Rx evidenzia un ingrandimento ombra cardiaca con stasi del piccolo circolo

Ho fatto questa richiesta per mia moglie che ha 72 anni, pesa 78 kg ed alta 1, 67.
Ha una tosse persistente da 9 giorni, non ha febbre ed è molto affaticata perché la notte non riesce a riposare.

L' esame radiologico del torace ha evidenziato un ingrandimento dell'ombra cardiaca con segni di stasi del piccolo circolo.
Bilanciamento del flusso.
Non si rilevano fatti consolidativi o versamenti pleurici.

Si consiglia completamento con esame cardiologico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Si, è opportuno che la Signkra esegua un ecocolordoppler cardiaco
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso