Cuore onda t

Buonasera egregi dottori vorrei porvi un quesito sono un atleta e premetto non ho mai avuto problemi tranne un po’ di extrasistole dovute all ansia
Vorrei chiedervi durante un ecg mi è stata riscontrata onda t negativa difasica non era mai uscita prima mi è stato consigliato di fare un ecocolordopller
Due giorni dopo faccio questa ecografia e il medico lo stesso che.
Ha fatto l ecg mi ha detto che era tutto nella norma e non c era nemmeno traccia di ipertrofia allora.
Ho chiesto a cosa potesse essere dovuta questa onda e negativa all ecg dato che dall eco era tutto normale anche le onde t, potrebbe trattarsi di un parametro alterato dall ansia?
Perché il dottore mi ha detto che non c’è nulla e mi ha lasciato l idoneità agonistica dicendo che era tutto nella norma.
Premetto che ho molta ansia dei medici e delle visite al cuore vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore della risposta l ecg non c’è l’ho lo ha tenuto il medico
Volevo solo sapere se possa essere dovuta all ansia quell anomalia che poi nell’ ecografia è scomparsa