Adolescente con tachicardia ventricolare

Buongiorno, chiedo un consulto per mia figlia di 17 anni che, in seguito ad un ECG per il rilascio del certificato medico sportivo, le è stata refertata una Extrasistolia ventricolare a carattere bigemino.
Il giorno seguente le è stato impiantato un Holter cardiaco per 24 ore.
Il risultato è il seguente " Frequente exasistolia ventricolare monomorfa classe IV A.
Si osservano 87 coppie e due episodi di TV la più lunga delle quali di 3 battiti con FC max di 153 bpm alle ore 21:12, prevalentemente diurna occasionalmente a cadenza bigemina e trigemina.
Si osservano 6 salve e 16 coppie SVE asintomatiche.
Non si osservano modificazioni significative nella fase di ripolarizzazione.
Conservato il fisiologico ritmo circadiano della FC.

Nella giornata di ieri è stata sottoposta ad ECG dove non si evidenzia nessuna anomalia.
In settimana procederemo con il test da sforzo.
Se quest'ultimo non dovesse rilevare niente di anomalo bisognerà procedere, ugualmente, con una risonanza magnetica cardiaca?
La ragazza è asintomatica, non si accorge nemmeno delle exasistole.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
due episodi di TV la più lunga delle quali di 3 battiti con FC max di 153 bpm..

questa frase non ha senso dal momento che è solo quella di tre batttiti che si parla di TV.

Un Rm comunque è consigliabile dato che nin espone a radiazioni

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gent.mo Dott. Cecchini, grazie infinite per la celerissima risposta e soprattutto per il tempo che ha dedicato per valutare i risultati degli esami di mia figlia.
Procederò, ovviamente, con ulteriori approfondimenti, ma grazie a lei lo farò con un altro stato d animo.
Ho avuto modo di leggere su cecchinicuore.org dell'associazione che ha creato "L'isola che c'è " , so che non è la sezione giusta per parlare di questa cose, ma leggendo cosa Lei fa per le persone che non possono permettersi cure mediche mi ha creato emozione.
Mi auguro che la Sua integrità e dedizione professionale sia fonte di ispirazione per tutta la Sua categoria.

Saluti