Tadalafil e caldo

Buongiorno gentili dottori,
Per il riacutizzarsi della prostatite con conseguente calo dell' erezione l'andrologo mi ha prescritto anche il tadalafil 5 mg per 3 mesi a schema.

Però visto che già ho una pressione che si aggira sui 108/68-105/65 temo che con questo caldo possa farmi stare male, inoltre ho letto più volte che il tadalafil può dare complicazioni cardiache facendo insorgere stenosi valvolare etc etc, posso avere.
un vs parere in merito?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Lei ha letto di interpretato,maledico che ha letto
Tale,molecola fa BENE al cuore ed il dosaggio quotidiano così basso NON inficia i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta ,
Ho letto che porta malattie cardiache non è vero o almeno a queste dosi no ?grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non porta assolutamente a malattie cardiache ,anzi è benefico per le pareti interne delle arterie e qui si anche delle coronarie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso