Bisoprololo per extrasistole

Egregi dottori, per delle fastidiose extrasistole e leggera tachicardia ansiogena, mi è stato prescritto bisoprololo da 1, 25.
Non essendo sparite del tutto, e procurandomi conseguente ansia, mi è stato aumentato il dosaggio a 2, 50.
adesso le extrasistole sono decisamente sotto controllo, però spesso ho 48 bpm a riposo.
c'è un rischio di bradiaritmia andando al di sotto dei 50 bpm?
in sostanza, o mi tengo le extrasistole oppure con 2, 5 registro anche 46/48 bpm a riposo?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Il,beta bloccante induce bradicardia ma i suoi sono valori di tutta sicurezza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dott Cecchini , preliminarmente la ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro .Apporfitto della sua disponibilità per chiederle se vi sia un interazione tra appunto il bisoprololo e l'antispasmina colica forte . Nel foglietto illustrativo del bisoprololo non risulta alcuna interazione mentre in quello dell'antismasmina si sconsiglia la cosomministrazione con betabloccanti . le chiedo ciò perchè soffro di colite ed ogni tanto (sporadicamente) mi capita di assumere l'antispasmina ma adesso sono un pò preoccupata . devo evitare ?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Nessun problema nell assunzione di entrambi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso