Analisi coagulazione alti, picchi al cuore e paura trombosi

Salve, sono qui per scrivere un problema che mi tormenta un po, ma che nessuno mi sa spiegare, e purtroppo la mia dottoressa è in ferie.
Allora 12 giorni fa tramite un ambulatorio ho fatto delle analisi del sangue e in mezzo ci ho messo anche il D-dimero "come valore avevo 11 il riferimento era <500.
Poi venerdì scorso ero al Mare da mia figlia e purtroppo mi si sono infiammati I diverticoli così sono dovuto andare al PS del posto.
Non so il morivo ma oltre agli esami normali mi hanno fatto anche gli esami per la coagulazione (D-dimero 108 con valori compresi fra 0-243...tromboplasmina ptt 29.8 con valori di riferimento 22-35... PT 87 con valori di riferimento 75-130 fibrinogeno 341 con riferimento 180-350) così martedì 16 quando sono rientrato nel mio paese sono andato in uh ambulatorio dove ho fatto uno screening per la trombofilia e i risultati sono questi (tempi di protombina inr 1.2 con riferimento 0.9-1.
2...PTT 28.1 con riferimento 20-35...fibrinogeno 498 con riferimento 220-495...antitrombima III 98.8 con riferimento 80-120...D-dimero 276 con riferimento <500) questi esami li ho fatti su tre laboratori differenti, e sicuramente ognuno a I suoi parametri.
Però comunque non capisco come in 15 giorni il D-dimero sia passato da 11 a 276, è aumentato tantissimo, e ho paura che posso avere una trombosi magari in atto, se no non mi spiego questa crescita in 15 giorni.
La stessa cosa per il Fibrinogeno che in 5 giorni è passato da 341 a 498.
Cmq si sono alzati, anche se ripeto l'ambulatorio erano diversi.
Ma non possono essere così tanto diversi.
Il resto delle analisi per la coagulazione mi sembra che vanno bene.
Il D-dimero è ancora nei limiti però ripeto si è alzato tantissimo e idem il Fribinogeno.
Vorrei capire se è normale, se è colpa dei laboratori dove ognuno a I suoi parametri.
Oppure mi sono aumentati così tanto per ho un problema organico in Atto.
E da oggi ho dei picchi al cuore come se non passasse bene il sangue sulle arterie perché è troppi denso.
Solo l'enatrochito è rimasto nei limiti in tutte e tre le analisi.
Ho molta paura.
Due giorni fa ho fatto una visita cardiologica completa con ecodoppler ecg e test da sforzo.
E il medico mi ha detto che le valvole stanno bene le carotiditi pure l'aorta addominale sta bene.
Nell'economia c'è scritto "ritardo lieve di conduzione ventricolare DX" non so cosa significa ma non mi ha detto niente, quindi penso sia normale.
Mi ha detto che il sangie scorre bene.
Però vorrei maggiori informazioni, perché ho molta paura di avere un troppo, oppure un infarto...se devo fere altre analisi se devo prendere la cardiadpirina oppure gli esami sono nella norma e posso stare tranquillo.
Spero che qualcuno possa darmi queste delucidazioni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Lei ha degli esami normalissimi ed è normale che varino costantemente anche nel,corso della giornata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il Dottore Cecchini. La ringrazio per la tempestiva risposta. Avrei un'ultima quesito da porgli. Ok che i parametri possono aumentare oppure diminuire nell'arco dei giorni, però passare da un D-dimero a 11 a un D-dimero a 276 in 10 giorno è tanto,almeno per Me che non faccio il medico. Stessa cosa per fibrinogeno che venerdì scorso era 341 e ieri 498. Poi ovviamente ogni struttura ha i suoi parametri e va bene. Però per Me che non sono un medico mette un pò paura un aumento così, mi fa pensare che in atto c'è qualche malattia del trombo che sta salendo. E poi c'è una cosa che mi sono scordato di scrivere ieri. Mi sono accorto che facendo l'analisi del sangue, il sangue lo prendono senza problemi viene giù bene, poi mi mettono il cerotto per non fare uscire il sangue dopo il prelievo, ecco li mi sono accorto che rispettoso a qualche mese fa la fuoriuscita è pochissima, non sporca per niente il cerotto...ecco perché ho paura che sia DENSO. ho fatto circa 10 giorni fa un tatuaggio, e rispetto alle altre volte che comunque un minimo sanguinavo nella norma, questa volta guasi zero. Ed ecco la MIA PUARA. mi scusi per gli esempi ma è l'unico modo che ho per Farle capire. Spero possa aiutarmi a capire e ovviamente non la distrussero più. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Lei può pensare ciò che vuole .
Ma io so di cosa io parli
Lei non ha niente

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Per il Dottore Cecchini. Non volevo assolutamente andare oltre la Vostra opinione, non mi sarei mai permesso. Un'ultima cosa, la scrivo ora perché mi sta succedendo da un paio di giorni e essendo un tipo molto andiamo sono andato su google e ho letto che potrebbe trattarsi anche di un problema cardiaco. Però sa su google si legge di tutto. Sono un paio di giorni che minsiono molto spesso durante la giornata, soprattutto da questa mattina. Ora in 10 min sono andato al bagno 3 volte, ma faccio proprio delle goccioline. Però ho questa sensazione di urinare, ma non ho dolore sulla vescica. E ho letto che urinare così tanto può essere un campanello d'allarme percproblemi cardiaci. Diciamo che non ho grossa tachicardia, comunque i miei battiti stanno sempre fra 75 e 100. È vera questa cosa, dovrei approfondire. Spero possa rispondermi. Poi non la disturberò MAI PIU. GRAZIE MILLE PER IL BELLISSIMO LAVORO CHE SVOLGE.
[#5]
Utente
Per il Dottore Cecchini. Mercoledì ho fatto una visita cardiologica, mi ero dimenticato di scriverlo. Mentre il cardiologo mi stava eseguendo l'ecodoppler mi ha chiesto se nei giorni passati avevo avuto la tosse. Io li per li non ho pensato a chiedergli il motivo di questa domanda. Che correlazione c'è. Spero possa rispondermi a queste due domande così chiudo il quadro.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Ma come faccio a saperlo?
la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso