Extrasistole Durante attività

Buonasera
Sono un Uomo di 43 anni ormopeso e svolgo regolare attività fisica e vita non sedentaria.

Premesso che sono ansioso per quanto riguarda l’argomento Cuore.

Da 1 anno a questa parte ho iniziato a sentire come un tuffo alla bocca dello stomaco, come un colpetto.

Siccome a casa ho stetoscopio ho provato ad oscultare e in effetti ogni tanto sento il cuore che fa un salto strano come se facesse una sorta di rigurgito/pausa per poi ripartire.

Ho fatto per scrupolo Holter cardio eco e test da sforzo più idoneità Agonistica il tutto ok.

Però in questi ultimi gg le sento anche durante lo sport cosa che non avevo mai sentito prima.

Non durante lo sforzo ma nei momenti di recupero.

Inoltre ho notato che digerisco molto contestualmente.

Non ho avuto nessun sintomo sto benissimo e mi sento in forma anche durante attività, non nego che la cosa mi spaventa un po’.

Vi chiedo gentilmente un parere grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Ha delle banali extrasistoli come tutti noi, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Buona Giornata.
[#3]
Utente
Buongiorno
Sto anche oggi continuando a sentire queste fastidiosissime stilettate che non mi fanno stare tranquillo.
Le sento magari una ogni 2/3 min poi zero per qualche ora.
Saranno una trentina al giorno quelle fastidiose.
Ho già effettuato vari test tra cui Holt 24 che per altro non ne ha avedenziate .
Solo 2 anni fa ne aveva beccate 2/3 best bef ( mi sembra fossero così)
Cosa posso fare per eliminarle e soprattutto per capire che non siano effettivamente pericolose.
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Ansiolitici ed antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Curiosità come mai antinfiammatori per extrasistoli.
Il mio medico mi ha detto nexium per stomaco.
Sono un po’ stanco in effetti per sintomi gastrointerite.
Sono un po’ confuso.
Grazie
[#6]
Utente
Buonasera
Mi scuso per la mia insistenza ma ho la necessità di capire.
Poi prometto che mi metto tranquillo.
Ho eseguito visita Cardio, ecg e eco.
Il Dott mi ha detto di mettermi tranquillo di curare lo stomaco e che si tratta di extrasistole come del resto aveva già detto Lei.
Quello che non capisco, non avendole viste in Holter ( non le ho avute ) e non avendole viste in ecg sulla base di cosa si dice siano extrasistole e non altro!?
E questo che mi lascia un po’ perplesso non l’abbiamo mai registrato questo colpo che sento.
Porti pazienza ma ho bisogno di capire per poi non rompere più.
Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Ma cosa caspita pensa che siano?
Alien?

ma per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso