Battiti cardiaci

Buonasera chiedo gentilmente un vostro parere scrivo per conto di mio padre nel 2013 avuto un infarto e sono stati messi due stent poi successivamente dopo cardio tac si è dovuti intervenire di nuovo per mettere il terzo stent ad aprile di quest'anno sempre dopo cardio tac si consigliava coronarografia perché il suo problema è dietro e non si vede bene eseguita la coronarografia si è riscontrato la chiusura di uno stent e per poco si stava chiudendo anche l'altro ed è stato messa da quanto ho capito a cavallo dell'altro ed è stata data una nuova terapia
Rybelsus 3mg
Uniprirl 5
Congescor 2.5
Cardioaspirin
Plavix
Cholecomb 20/10
In più assume glucophage e Depakin perché dal 2020 è subentrata epilessia
Io monitoro sempre la pressione che all'incirca è sempre 97 massima 60 minima e i battiti a 83 quindi il cardiologo già da un mesetto visto anche il caldo ha deciso di sospendere uniprirl e di aumentare il congescor facendo 2.5 la mattina e 2.5 la sera oggi misurando la pressione che è invariata i battiti sono risultati a 94 ora sono molto preoccupata perché da quanto ho capito i battiti dovrebbero stare intorno a 70 chiedo gentilmente un vostro aiuto.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non vedo sinceramente motivo di preoccupazione alcuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille per la sua celere risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Utente
Buon pomeriggio Dottore scusi il disturbo domani papà dovrà fare risonanza encefalo che è stata prescritta ma senza urgenza, ora leggendo in internet è sconsigliato fare risonanza in pazienti che hanno subito da poco angioplastica in quanto potrebbero esserci problemi con lo stent addirittura si potrebbe spostare se così fosse la sposto di qualche mese, attendo gentilmente un suo parere.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Dipende dallo stent impiantato....i recenti sono tutti RM compatibili
Contatti il reparto che glieli ha impiantati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Leggendo il referto dice synergy io ora provo a contattare nella speranza che ora siano reperibili gli altri stent se non erro gli altri sono BMW. In caso sia synergy si può fare? Un ultima domanda è un buon prodotto questo ultimo inserito?
Grazie
[#6]
Utente
Buonasera Dottore scusi il disturbo vorrei chiederle un consulto papà sono due giorni che a le caviglie gonfie cosa può essere? Premetto che è stato in ospedale per un sospetto infezione vie urinarie globuli bianchi a 18000 e sodio basso,fatto due giorni di rocefin e flebo con fisiologica ora sta prendendo unidrox 600, mi devo preoccupare?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
stent BMW?

occorre sapere azotemia creatininemia ed elettroliti ,oltre che la,terapia
Quanta acqua beve al giorno ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Buongiorno Dottore forse leggo male ma nel referto del 2013 dice BMW invece Maggio di quest'anno dice Synergy, le analisi fatte in pronto soccorso sabato scorso
Leucociti 18.9
Neutrofili 14.67
Monociti 1.28
Piastrine 112.0
Neutrofili %81.1
Linfociti % 9.6
Mcv100.2
Mch34.2
Sodio 135.00
Proteina c reattiva 12.63
Lattato deidrogenasi ldh 241.0
Creatina s 0.67
Questi sono i valori con gli asterischi azotemia non ci sta.
Però avevamo fatto le analisi il lunedì precedente e azotemia era a 24, ora nel braccio dove è stato messo agocanula papà a un bel rigonfiamento e le caviglie così sono preoccupata. In passato è capitato si gonfiassero le caviglie ed è stato dato il Lasix
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Il Lasix da solo non è razionale,deve essere associato ad un antialdosteronico,eliminare il sale aggiunto nei cibi e bere abbondantemente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Grazie mille dottore ora dirò alla dottoressa di antialdosteronico però ormai lunedì, spero non sia nulla di preoccupante e si possa aspettare lunedì , papà beve 1.00 / 1.5 di acqua al giorno.
La ringrazio molto.
[#11]
Utente
La terapia completa che papà sta seguendo è
Rybelsus 3mg
Congescor 2.5 x 2
Cardioaspirin
Plavix
Cholecomb 20/10
Glucophage 1000 x 2
E in più ora antibiotico
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
e quindi?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
Nulla Dottore era per dirle la terapia.
Grazie buon weekend