Chiarimenti holter 24

Gentilissimi dottori buonasera,
premetto che a causa di una ristrutturazione di una casa sto attraversando settimane davvero stressanti, il medico a seguito di alcuni episodi di palpitazioni e presumibilmente extrasistole a volte fastidiose, mi ha consigliato un holter 24 h.

Questi sono i risultati:
ritmo sinusale costante, normali valori di frequenza cardiaca media, normale conduzione atrio ventricolare, normale conduzione intra ventricolare, assenza di pause superiori ai 2, 5 secondi, extrasistolia ventricolare prevalentemente monomorfa, singola e non precoce, qtc medio normale

numero battiti: 100925
battiti sconosciuti: 0
battiti bbb: 0
battiti di fusione: 0
battiti sopraventricolari: 0

fc minima: 44 bpm
fc max: 115 bpm
fc media: 71 bpm
pause sopra i 2 secondi: 0
rr più lungo: 1, 5 secondi alle ore 2: 49: 59

battiti ventricolari: 160
singoli: 160
coppie: 0
run: 0
ve/1000: 1
media v/h: 6

battiti sopraventricolari: 0
battiti aberranti: 0
singoli: 0
coppie: 0

stimolati
battiti pm atriali: 0
battiti vent.
condotti: 0
battiti doppi pm: 0

Vorrei capire se devo fare qualcosa per queste extrasistole e vorrei capire se questa sensazione di palpitazioni e percezione del battito siano dovute a loro o esclusivamente a stress e ansia.

Grazie

P. S. qualche mese fa ho effettuato ECG, ECG sotto sforzo ed ecocardiogramma tutti risultati nella norma!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ha un holter normalissimo ...qualche extra ventricolare come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso