Extrasistolia

Salve a tutti, vorrei aggiornarvi riguardo a tutti i miei post precedenti...io adesso prendo 5 mg al giorno di sequacor (2, 5 la mattina e 2, 5 la sera).
Il cardiologo, a mia richiesta, mi ha raddoppiato la dose...ogni mattina appena mi alzo, per circa una mezz'ora buona ho una forte tachicardia (120-130 battiti al minuto credo).
Queste tachicardie le ho ogni qual volta che mi sveglio, il che può essere mattina o pomeriggio...la mattina però è frequente, non c'è ne una in cui non mi alzi con la tachicardia...le extrasistole sono diminuite ma capita che qualcuna ne avverto tutti i giorni.
Avverto anche extrasistole una attaccata all'altra, per tipo circa 7-8 battiti consecutivi in extrasistolia...inoltre ho dei giramenti di testa e pressione bassa (ieri mattina avevo 90 di massima, 65 la minima e 94 battiti)... il che mi causa anche palpitazioni e il cardiologo mi ha detto di prendere polase e che il tutto è legato alla pressione bassa durante l'estate...per le extrasistole invece non riesco a darmi spiegazioni, sono anche io che ho un pochino di ansia, m9lta di meno in generale, ma pur sempre la ho.
Come posso comportarmi?
Ad inizio anno l'ecodoppler ha riscontrato in me un cuore sano, per questo il mio cardiologo non mi ha prescritto altri esami.
Gli ho chiesto per quanto riguarda l'holter ma ha detto che non serve visto che l'ecografia ha riscontrato in me un cuore sano...come posso comportarmi?
Posso stare tranquilla?
Mi hanno chiamato per lavorare domani ed è un lavoro abbastanza pesante, insomma non ti fermi un secondo...ho paura che il cuore possa risentirne...e se mi venisse qualche extrasistole li a lavoro?
Ringrazio chiunque mi risponderà... si, fumo 10 sigarette al giorno e anche se ho 22 anni purtroppo non riesco a smettere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Basta che lei asssuma il,farmaco al primo,risveglio anche notturno in modo che il,farmaco sia già in azione quando si alza.
Tenga conto che fumare alla sua età non solo aumenta la,frequenza cardiaca ma le aumenta notevolmente il rischio di infarto ictus e di cancro e se assumesse anche la,pillola di trombosi venose
Altro che palpitazioni .....

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, il farmaco lo devo prendere alle 10 di stamattina perché l'ho preso alle 22 di ieri sera, perciò ogni 12 ore..se lo prendo un po prima (un'oretta e mezza prima) succede qualcosa? Consideri che anche se lo prendo al primo risveglio notturno, mi alzo la mattina con la tachicardia uguale, o almeno credo dato che la plasticca dopo otto ore ancora dovrebbe essere in circolo. Mi prende così la mattina con mal di testa e stanchezza. Vorrei programmare un holter così da togliere tutte le mie preoccupazioni perché se fosse solo ansia? Ho letto che se non hai problemi al cuore importanti il farmaco non agisce come dovrebbe. Nel senso che a me non farebbe molto effetto se sia ansia, non lo so
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Programmi pure un holter .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ma urgentemente o no? Ho il terrore delle extrasistole, soprattutto quando si presentano una attaccata all'altra
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
No non è urgente ..è lei che ha paura e non mi crede,quindi quando lo avrà eseguito si tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso