Malessere e palpitazioni per il forte caldo

Buonasera cari dottori, non vorrei sembrare paranoico, non sono il tipo, ma da quando è iniziato questo forte caldo, ho iniziato ad avere un cambiamento radicale della mia salute fisica.

Testa pesante, forte stanchezza, giramenti di testa e soprattutto battiti irregolari in concomitanza allo stress fisico col caldo.

Quindi quando salgo casse di acqua, quando faccio sforzi vari, al caldo, avverto i battiti che si fermano e poi ripartono.

So che si tratta di extrasistole e che sono innocue, ma non capisco il perché si accentuano per il forte caldo.

Premetto che ho costantemente una pressione di 80/60, bevo due litri di acqua al giorno, mangio bilanciato, non fumo e non bevo.
Soffro solo di gastrite e dispepsia.

Ora vi volevo domandare, questo forte caldo, può portare ad avere problemi al cuore?
Infarto, o arresto circolatorio, avendo anche la pressione molto bassa?

Oltre questo, come potrei alleviare tali sintomi?

Vi sarei davvero grato per un eventuale risposta, pare ormai, che da 2 anni a questa parte, dato il forte caldo, non mi riesca a godere una gita fuori o persino al mare, proprio per il forte senso di malessere che avverto costantemente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
L infarto alla sua età non esiste .
Mangi più salato ed eventualmente assuma integratori

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini, innanzitutto grazie.

Va bene seguirò i suoi consigli, le volevo poi domandare, integratori di che tipo?

E, quindi il cuore oltre al notevole sforzo, non rischia nulla? Posso stare tranquillo?