Colpo di calore

salve scusate il disturbo, ieri sono andata a vedere l’allenamento del mio ragazzo in piscina, era una piscina al chiuso e facevano più di 30 gradi era molto umido e non passava nemmeno un filo d’aria, sono stati li per due ore e mezza, e già dopo la prima mezz’ora ho iniziato ad accusare una forte nausea e giramenti di testa, ho cercato di bagnare o polsi e dietro alle orecchie e diciamo sono stata leggermente meglio, quando sono tornata a casa ho iniziato a sudare molto e avevo la temperatura a 37.8 e sono ritornati i sintomi di nausea, giramenti di testa e mal di testa e ho urinato molto (ma penso sia stato per l’ansia e per l’acqua che ho bevuto) dopo un paio di ore la temperatura è scesa a 37.2 e i sintomi si sono attenuati un po’.
stamattina mi sono svegliata ancora un po’ spostata con mal di testa e ancora un po’ di nausea, secondo voi mi conviene andare in ospedale?
ho paura possa essere un colpo di calore grave e aver riportato dei danni a qualche organo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Ma per cortesia,....
Faccia una doccia tiepida prolungata e poi si metta davanti o al- ventilatore...beva almeno due litri di acqua al giorno e mangi più salato

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ed è normale che da stamattina ho la diarrea forte e la cistite, perché urino spesso e mi brucia, mal di testa e debolezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Si, Signorina, sopravvivera..... santo cielo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
mia mamma essendo infermiera mi ha fatto un’elettrolitica da 500 per i liquidi persi, va bene?