Tachicardia al risveglio

Buongiorno ho 45 anni sono iperteso e curo la mia pressione con bivis 40/5, bisoprololo 1, 25 e torvast 20, soffro da 15 anni di rettocolite ulcerosa che curo con mesalazina e da 4 anni di reflusso e ernia iatale.

Da diverse mattine al mio risveglio quando mi alzo mi parte una tachicardia, dormendo con un Apple Watch monitoro il sonno e la frequenza cardiaca e quindi dormendo la mia frequenza è di solito 43/45 battiti poi alzandomi mi vanno a 95/100 perché??
?
Non mi era mai successo così di frequente, le due volte quando mi era successo era dopo aver mangiato pesante la sera prima (Tachicardia da reflusso mi capita spesso) ma non così presto nella giornata.

Che possa essere un problema di reflusso o altro secondo voi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
QUANTA ACQUA BEVE AL GIORNO?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Almeno due litri solo al lavoro più di un litro e mezzo. Bevo solo acqua durante la giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Bravissimo
Ma si tranquillizzi sulla sua frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Certo dottore ci provo ma quando mi alzo mi batte nelle orecchie il cuore fatico a non sentirlo .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ed io che ci posso fare ?
Se le danno fastidio frequenze normali .
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Mi scusi ho capito ma è normale avere la frequenza cardiaca coricato a letto a 42/45 e come mi alzo in piedi mi va 100/110 di colpo e mi batte nelle orecchie?
Scusi ancora non pensavo .
Grazie