Esami del sangue

Salve mi chiamo Fabio ho 40 anni.
il giorno 15 di luglio ho fatto degli esami del sangue ed risultato il valore al CK "683 "il valore di riferimento era 190.il giorno 4 di luglio ho fatto una partita al calcetto dopo anni di inattività infatti il giorno dopo nn potevo scendere dal letto x via delle gambe (acido lattico).
può essere questa la causa di questo valore altissimo oppure mi devo preoccupare?
grazie x il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
La CPK è un enzima muscolare e quindi è normale che aumenti dopo sforzo fisico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dott Cecchini.un ultima domanda anche a distanza di 11 giorni cioè "tra lo sforzo fisico fatto il 4 di luglio e l'esame fatto il 15 luglio" può uscire alto il valore al CK?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ma basta anche fare banali sforzi come portare spesa, una martellata sul dito, una corsa in bici. Non penso che lei sia stato immobile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Certo assolutamente no.la ringrazio dott cecchini x il tempo che ha dedicato x me.