Da tachicardia a bradicardia

Salve sono una ragazza di 27 anni È da molti mesi che misuro i battiti perche sto avendo episodi di tachicardia.
Ora però il problema che mi preoccupa è il contrario, e cioè la bradicardia.
Misurando i battiti durante la giornata mi accorgo che alcune volte i battiti, mentre sono seduta da molto tempo, arrivano persino a 55.
Di norma la media dei miei battiti è tra i 60/80 Ieri invece i miei battiti, per tutta la giornata sono stati tra i 54/58. Da cosa può dipendere questa bradicardia?
Ho fatto anche holter frequenza minima 47 frequenza massima 144 alle due di notte il picco durato due minuti.
Sono disperata cosa può essere??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
In realta ha una frequenza normalissima

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore scusi se la rispondo adesso sempre riguardo la frequenza cardiaca, adesso di notte arrivo addirittura sui 50 bpm . Sono preoccupata perché io ho sempre avuto una frequenza molto alta a riposo si aggirava sempre su 65 67 ma mai al di sotto di 60! I controlli li ho effettuati 15 giorni fa secondo lei dovrei rifarli? Aspetto con ansia una sua risposta sono già tre notti che non dormo a causa di questa cosiddetta bradicardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
rilegga la mia risposta n 1

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore mi scusi ancora per il disturbo, ho fatto un ecg giusto per sicurezza e come diagnosi risulta bradicardia sinusale . Io non ne ho mai sofferto da cosa è potuto dipendere? Devo preoccuparmi? Mi scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
vuol, dire che sta bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso