Extrasistole

Buongiorno, ho 23 anni e mi sto per laureare, sto proprio per entrare in aula a discutere, e per l'ansia ho avvertito una forte extrasistole.
So che è correlato all'ansia ma ho bisogno di essere tranquillizzata che non sia nulla ma solo la forte emozione.
Spero in una risposta rapida.
Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutwmente nessuna preoccupazione
Auguri e complimenti per la laurea !!

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Oggi ho un po il fiato corto, un po di difficoltà a respirare. Potrebbe essere che sti rilasciando tutta la tensione e lo stress di questi giorni? Mi capita di addormentarmi e svegliarmi all'improvviso perché ho difficoltà a respirare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certo che sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Okay grazie dottore. Purtroppo anche se avverto extrasistoli da anni ogni volta che ne avverto una vado in panico. Anche ieri sera pensavo di stare tranquilla ma ne ho sentita un'altra mentre ero a riposo e la cosa mi ha agitata nuovamente. È possibile che io ne avverta di più quando sono in preciclo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Anche basta....!
Curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso