Dolore al petto da quasi due mesi

Salve dottore, sono un ragazzo di 31 anni e la sera del 28 maggio 2024, sono andato in ospedale per un dolore al petto (lato sx) braccio e spalla, avevo anche un formicolio sono andato in panico! Recandomi in ospedale e descrivendo i sintomi loro mi hanno fatto elettrocardiogramma e un prelievo di sangue venoso, dopo due ore gli esiti erano buoni e loro hanno escluso un infarto, però da quel giorno ad oggi ho un dolore all altezza del pettorale sinistro, delle volte lo stesso dolore lo sento anche alla costola sx (precisamente in basso), ho fatto le analisi del sangue e sono nella norma, tranne il CPK un po' alto, il valore di riferimento e 190 io avevo 297 (a breve le ripeterò), anche il mio medico di base le ha lette e per lui e tutto ok, probabilmente però avendo difficoltà a digerire e bruciore di stomaco lui essendo anche gastroenterologo mi ha diagnosticato un reflusso gastroesofageo, dà conferma con esame Helicobacter e RX con doppio contrasto (non sono tanto favorevole a farlo sinceramente) purtroppo spesso e volentieri vado in panico cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il tipo è la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore Cecchini, intanto la ringrazio per avermi risposto e donato del suo tempo, secondo lei cosa potrebbe essere? Mi consiglia una visita cardiologica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Eprobabiòe che siano di origimne muscolare/nevritico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie ancora dottore per la risposta, quindi posso dormire tranquillamente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore la ringrazio ancora per avermi risposto, ho ripetuto le analisi del sangue e rispetto alla prima volta il cpk e sceso di 30 punti siamo circa a 260 di valore cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
MA se le ho scritto che iol CPK non e' cardiaco....santo cielo

Ma io a 30 anni avevo altre cose per la mente che dosarmi il CPK...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Dottore, lei ha perfettamente ragione ma essendo "ignorante" in materia, con quello che si sente purtroppo, l'ansia vince, lei mi consiglierebbe una visita cardiologica?
[#9]
Utente
Dottore mi trovo qui a distanza di tempo per chiedergli, potrebbe essere anche infiammazione della cervicale??
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
La "cervicale" non si infiamma...
Puo' avere una contrazione antalgica dei muscoli paravertebrali cervicali se mai

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
Utente
E questo può incidere da circa tre mesi sul dolore al petto??