Cardiologia

Buongiorno mio marito ha effettuato visita cardiologica perché soffre di ipertensione di grado 2.
L'esito della.
visita è il seguente:
Buon compenso emodinamico, azione cardiaca ritmica, SPO2 98%, negativa l'obiettività respiratoria, mon deficit neurologici a focolaio.

ECG: Blocco incompleto di branca dx
ECOCARDIO: Conservata la.
cinesi e l'efficienza contrattile a riposo, lieve insifficineza aortica su valvola apparentemente bicuspide con vena contracta 5mm.
Nella norma spessori e diametri, Assenza di versamento pericardio.

ECD TSA: non alterazioni morfologiche e stritturali di rilievo sugli assi esaminati, flussi vertebrali normodiretti.

DIAGNOSI: cardiopatia ipertensiva con valvulopatia aortica
TERAPIA: Zantipres 30 2 cp mattino
CONSIGLI: controllare valori pressori con balori ottimali <135/85
Comtrollare LDL con valori ottimali<100
Proflassi endocardite con velamox1 gr: 2 cp prima di procedure odontoiatriche, urologiche comportanti sanguinamento
Si consigliano controlli con cadenza biennale
Alla luce di questo referto chiedo se la ipertensione di cui mio marito soffre può peggiorare la situazione della valvulopatia aortica, se le pillole per l'ipertensione dovranno essere prese per sempre e se può continuare a giocare a calcio a livello dilettantistico o se deve evitare
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
La terapia antiipertensiva andra seguita a vita
L' attivita' fisica moderata e' raccomandabille, evitando sforzi intensi/ prolungati.
Utile la prevenzione anti endocarditica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso