Pressione alta

Salve, sono risalita a casa e senza attendere ho misurato la pressione di cui il risultato era 145-109
Subito dopo rimisurata ed era 159-109
E la terza volta subito dopo sempre 159-109
Dopo circa 5 minuti i valori erano 125-80
Cosa può essere?
Può essere alterata dalla misurazione fatta subito senza attendere?
Di solito dicono di attendere 5 minuti per misurare la pressione.
Io non lo avevo fatto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Occorre che lei tolga il sale aggiunto nei cibi, cammini un ora al giorno e che perda peso.
Beva un paio di litri di acqua al,di.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok quindi non devo fare ulteriori accertamenti ? Se ricapita così alta sto tranquilla ? Grazie
[#3]
Utente
Sono molto ansiosa e una pressione minima a 110 mi preoccupa davvero tanto se c’è qualche esame da fare oppure è cosa trascurabile. Mi fido di lei
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Se perdurassero e fossero confermati da un holter pressorio ovviamente deve iniziare indagini renali sia ecografiche che ematochimiche

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
No non sono fissi, solitamente la mia pressione è bassa anche 100-60
Però raramente capita così
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Quindi si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso