Esito tac torace

Buon pomeriggio dottore, ho effettuato una tac torace causa dolori toracici e dietro la schiena che porto dietro da circa 2 anni, sull esito e uscito scritto così minima soffusione pericardica... Al livello polmonare nulla, cavità pleuriche libere da versamento, residuo timico.
Cosa vuol dire soffusione pericardica e residuo timico?
Ho effettuato una visita completa a marzo dal Cardiologo e d era tutto nella norma Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Un po' di liquido pericardico è assolutamente normale ed il residuo timico è ciò che rimane del timo una ghiandola in sede retrosternale che nella crescita di atrofizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , quindi posso stare tranquilla?