Elettrocardiogramma con qrs a basso voltaggio sulle precordiali

Gentili dottori,
Qualche mese fa mi sono recata al ps ove mi hanno fatto un ecg.

Ho 29 anni e peso 57 kg.

Le conclusioni dell’ecg citano:
Ritmo sinusale
Lieve ritardo di conduzione della branca destra
Alterazione aspecifiche della ripolarizzazione venteicolare
Basso voltaggio del qrs sulle precordiali.

Mi hanno poi dimesso dicendo che era tutto ok e senza consigliarmi ulteriori accertamenti.

Ma cercando su Internet mi sono un po’ spaventata pare che dovessi fare una ecografia per via del basso voltaggio.

Ieri ho eseguito una visita medica sportiva agonistica che ho superato senza problemi e qualche anno fa ho portato un holter che non ha rilevato anomalie.

Mi devo preoccupare?
Se avesssi avuto qualche problema cardiaco sarebbe emerso anche dalla seguente visita sportiva?

Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso