Pressione che varia

Salve, vorrei un consiglio: premetto che sono ansiosa ho 33 anni, non fumo non prendo caffè, misuro più volte al giorno la pressione e la maggior parte delle volte mi trovo la prima misurazione alta ad esempio 140/145 con 78/85 la minima.
Poi subito dopo il tempo di effettuare un'altra misurazione scende a 130/120 a volte anche 119/118 con 70/65 la minima.
Il mio medico dice che sono sbalzi dati dall'ansia.
Ma continuo ad averne paura e a misurare.
Fatemi capire grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha dei vslori normalissimi
Smetta di misurarsi la presssione ossessivamente .
L unica preoccupazione per lei dovrebbe essere il sovrappeso che rappresenta un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, mi ha tranquillizzata. Un'altra cosa il mio medico mi ha consigliato keryne oro per gestire l'ansia lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si sono bustine che fanno molto bene al farmacista che gliele vende
Comunque le assuma pure

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ho capito, va bene la ringrazio dottore.
[#5]
Utente
Salve dottore, la disturbo nuovamente per chiederle se è preoccupante che la differenza tra pressione minima e massima a volte è anche di 50/55 per esempio oggi avevo 107/51
Oppure 111/52. Non è tanta questa differenza?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Assolutamente normale
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie mille dottore.
[#8]
Utente
Dottore, la stresso sempre mi perdoni. Ma è normale invece che a volte la mattina la mia pressione è più alta? Ad esempio poco fa 1misuraz= 136/81 seconda misuraz= 127/79.
Dieci minuti dopo la prima era 131/78 la seconda 121/73.
Si lo so che sono ansiosa, ma perché poi nel pomeriggio e la sera ho valori pari a 110 a volte anche meno.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi curi l ansia .
Ha vslori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
La ringrazio tantissimo per la pazienza.
P.S. Adesso ho 119 alla prima e 108 alla seconda. Mi sa che non sono ipertesa.
Grazie ancora.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Appunto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso