Aritmia cardiaca

Buongiorno dottori, vi vorrei raccontare una cosa successa oggi.

Sono un ragazzo di 21 anni, fumatore, pratico abbastanza attività fisica e sto generalmente bene di salute a parte un problema cardiaco circa 2 anni fa.

Oggi mentre ero sdraiato sul divano a guardare un film ho sentito come dei colpi nel petto, come se il cuore avessi smesso di battere regolarmente e cominciasse a sfarfallare.

Durante questa ipotetica aritmia ho sentito il fiato mancare e un dolore ai piedi.
È durato pochi secondi.
Circa 15 minuti fa mi è successa la stessa cosa.

Sono un po’ preoccupato
Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio della risposta e vi auguro una buona continuazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sono banali extrasistoli.
Se non smette di fumare a 20 anni sa benissimo pero' di essere a rischio di infarto, ictus e di cancro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso