Extrasistoli

Buongiorno dottori, ultimamente riavverto delle extrasistoli.

Volevo sapere, visto lo mia facile preoccupazione, se rientrano nella normalità delle persone oppure se devono essere controllate.

Quest’anno ho fatto holter a gennaio perché le avvertivo (risultato rarissima extrasistolia) ed eco più test al cicloergometro a giugno visto che vado in bici
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
QUINDI SI TRANQUILLIZZI UNA VOLTA PER TUTTE, SANTO CIELO...

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Anche se sono frequenti non destano preoccupazioni?
Mi scusi per la domanda dottore
[#3]
Utente
Dottore Cecchini la ringrazio per la sua risposta.
Quindi anche se le avverto frequenti posso trascurarle e continuare con la mia vita normale,anche sportiva?
C’è un modo per farle andare via oppure si tengono e si accettano?
Grazie dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si tengono e si accettano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Quindi non sono pericolose per l’attività sportiva e per il cuore?
Non la disturberò più
Grazie per la pazienza
Buona giornata e buon lavoro
[#6]
Utente
Un’ultima domanda posso risalire in bici ed aspettare l’anno prossimo per il prossimo controllo,indipendentemente da quante ne avverto?

La saluto e la ringrazio dottore,come sempre e molto disponibile
Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certo che può andare in bici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore. Il numero è irrilevante per la salute del cuore?
C’è un modo per capire quando prestare attenzione oppure la visita annuale ésufficente ,indipendente dalla presenza o meno di extrasistoli?
Le faccio questa domanda per non stare sempre in apprensione ad ogni sintomo.
Grazie e arrivederci
[#9]
Utente
Questo tipo di extrasistoli dunque non sono di natura patologica?
La ringrazio