Pressione arteriosa alta

Buongiorno dottori, sono una donna di 42 anni.

Il mio problema è iniziato a seguito di un periodo di stress.
Dopo sei mesi dalla nascita di mio figlio si sono verificati diversi problemi familiari (mio figlio ricoverato all’ ospedale, problemi di salute miei poi risolti con successo, frequenti ricoveri di mio padre all’ospedale) ad un certo punto, io che ho sempre avuto una PA 117/70 e una fc un po’ altina di 90 mi ritrovo con valori di 130/90 e 114 di fc.

Il medico mi ha dato bisoprololo da 1, 25 e xanax da 0, 5.
In un mese i valori sono tornati nella norma.
Poi sono di nuovo rimasta incinta e il cardiologo mi ha sospeso la terapia visto che i valori pressori erano rientrati.
Purtroppo la gravidanza è andata male.
Oggi, a distanza di due mesi, mi ritrovo di nuovo con la pressione alta 130/95 ma fc 65.

Aggiungo che oltre ai problemi familiari vivo un costante stato di ansia e preoccupazione per la mia salute che va oltre il normale.
Mi ritrovo in uno stato ipocondriaco che non mi fa dormire la notte.

Ho ricominciato da due giorni la terapia precedente, in autonomia perché il mio medico è in ferie.
Ma non noto ancora miglioramenti.

Mi sento molto preoccupata.
Ho costante mal di testa.

Vi scrivo perché sono in cerca di rassicurazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono tutti sintomi legati alla sua ansia per problemi di ipocomdria che andrebbe curata con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio, prenderò appuntamento con il mio psichiatra di fiducia. Stavo rimandando nella speranza di riuscire prima in una seconda gravidanza. Ho il timore che gli psicofarmaci possano danneggiare il feto. Tuttavia mi rendo conto che non posso più rimandare e non ho una conoscenza tale della farmacologia per stabilire autonomamente se esistono o meno farmaci compatibili. È certamente meglio rivolgersi ad un professionista.
La ringrazio del consiglio,
Cordiali saluti