Buongiorno, vorrei sapere se preoccuparmi dei risultati a seguito di un ecg sotto sforzo

La diagnosi:

"Riscontro di alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione in sede inferiore all' ECG da sforzo che si accentuano nella fase di recupero, con QTc al 4o minuto dubbio.
Inoltre un singolo BEV BBD asse superiore durante sforzo.
"

Mi si prescrive Holter 24h a 12 derivazioni con determinazione del QTc medio + Ecocardio-colorDoppler.

Premessa: in fase di ECG sotto sforzo avevo pressione iniziale 105/85 e avevo qualche lieve sintomo influenzale (mal di gola e raffreddore lievi).
Ho anche una probabile intolleranza al glutine in fase di accertamento.
Queste premesse possono influenzare negativamente l'esito dell' ECG sotto sforzo?

Un mese fà ho avuto forti dolori muscolari entrambi dietro la schiena, lato sinistro, in 2 occasioni, e entrambi durante una cena fuori (dolori invalidanti al punto di abbandonare la cena).

2 settimane fà a lavoro ho avuto un irriggidimento dei muscoli dalla schiena che si è protratto sino alla cervicale con qualche deficit cognitivo e pressione a 140/80.
Tutto risolto nel giro di mezz'ora.

Vorrei una opinione e se in attesa di accertamenti dovrei evitare attività sportive, cibi o altro.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si, glielo invio subito con riferimento al post.

Grazie mille