Dopo miocardite é normale avvertire qualche dolore?

Salve, ho 35 anni e alla fine di giugno ho iniziato ad avere forte mal di gola e febbre alta, ho fatto un tampone per lo streptococco ed é risultato positivo, quindi comincio la cura con antibiotico, un giorno dopo aver iniziato la cura avverto forte dolore al petto, quindi vado al ps il quale mi ricovera in terapia intensiva coronare visti i valori elevati di troponina, il picco fu di 22500, fatto tutte le visite di ecocardiogramma, eco addome, rm con contrasto e coronografia, tutto apposto apparte un piccolo segno lasciato dalla miocardite, ora sono passate quasi tre settimane dalla dimissione, l'esito é appunto miocardite acuta idiopatica, quello che volevo sapere é: se é normale avvertire ancora ogni tanto un lieve fastidio al cuore?
E poi un'altra cosa che ho notato é che proprio nel momento in cui sto prendendo sonno (ma non sempre) mi parte per qualche attimo un'accelerazione dei battiti che mi fa tipo tirare il fiato e svegliare, come se fosse apnea, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Direi che sarebbe opportuno che lei programmasse un ecocolordoppler cardiaco di controllo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
anche se ho fatto la coronografia con contrasto ed é risultato tutto ok?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Si, per escludere una ripresa della pericardite.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso