Palpitazioni con il caldo

Buongiorno dottore
E’il terzo anno di seguito che in estate, mi iniziano palpitazioni...durano 5/6 giorni e poi ritornano il mese dopo
Nel 2022 mi è successo nel mese d agosto
Nel 2023 da giugno a settembre, sempre per 5/6 giorni, per poi tornare al mese successivo...da settembre fino all altro ieri, più avute
Giovedì, che era il giorno con temperature più alte da inizio estate, mi sono ricominciate.

Io non capisco la motivazione...se ho un problema dovrei averlo tutto l anno...no?

Soffro di pressione tendente al basso.

Non fumo e non bevo alcolici.

Esami del sangue e tiroide fatti a gennaio, tutti nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
La vasodilatazione da caldo succede d'estate...e comporta tachicardia
Lo sanno tutti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore..ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia,nel momento in cui mi sentivo queste palpitazioni
Il referto dice:ritmo sinusale-conduzione av normale/extrasistolia ventricolare monomorfa-conduzione IV normale-ripolarizzazione nella norma

Hr:69 bpm
P.R:151 ms
QRS:82 ms
QT:396 ms
QTC:415 ms

Ho misurato la pressione in quel momento ed era perfetta.

Cosa significa extrasistolia ventricolare monomorfa?
Devo effettuare un holter?

Volevo aggiungere che queste palpitazioni la sera,la notte e la mattina presto,non le avverto..le avverto durante il giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Ha un ECG normalissimo anche di frequenza, qualche extra la abbiamo tutti, specie se si e' ansiosi come lei....

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso