Dolore schiena dopo applicazione stent coronarico

Buongiorno dottore, volevo porvi un quesito il 15 maggio 2024 per un forte dolore alla schiena durante attività fisica mi recon pronto soccorso dove vi danno la diagnosi di infarto al miocardio acuto dopo coronografia scoprono che ho dei trombi alle coronarie e mi applicano due stent, attualmente faccio la seguente cura, pantoprazolo, bisoprololo, ramipril, tigagrerol, asa atorvastatina 80 mg, ezetimide, La mia domanda è poiché ho lo stesso dolore alla schiena dopo attività fisica come un senso di intorpidimento lungo il collo e la schiena (da premettere che appena sono uscito dall'ospedale Ho fatto la riabilitazione presso l'ospedale) cosa mi consiglia effettuare per controllare lo stato delle mie coronarie?
prova da sforzo tac coronarica o scintigrafia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Riptea un angio TC coronarica, ma cerchi di ridurre il peso che e' un importante fattore dirischio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso