Possibile tvp? (per favore, rispondete!)

Buonasera cari Dottori,

È il secondo consulto che richiedo su questo sito, spero vivamente che, almeno a questo, venga data risposta.

Sono un ragazzo di 24 anni, e da circa una settimana avverto una sensazione transitoria di calore in corrispondenza del polpaccio o della tibia sinistri (la sensazione la descriverei come simile ad una vampata o di liquido caldo che cola).

La zona interessata non è effettivamente più calda del normale, non è arrossata, non vi sono vene sporgenti o tumefatte e non avverto dolore, non avverto nemmeno formicolii o intorpidimento e la sensibilità al tatto, al dolore e alla temperatura è nella norma.

Vado a correre regolarmente senza problemi, e la sensazione non mi risparmia nemmeno durante l'attività fisica (sebbene, forse per via del movimento, io la avverta con minor frequenza).

Vi chiedo, potrebbe essere una Trombosi?
Dovrei far qualche accertamento in tal senso?
Dovrei sospendere gli allenamenti finché non sarà chiarito il quadro della situazione?

La prossima settimana dovrò andare in montagna, non vorrei essere colpito da un'embolia polmonare in alta quota, perché temo sarebbe indubbiamente fatale.

Spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo per la cortesia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il suo medico visitandola le fugherà ogni dubbio, io attraverso unimschermo non posso farlo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Certo, lo comprendo.

Consulterò sicuramente il mio medico, ma, nel frattempo, volevo avere un parere in merito alla gravità dei sintomi:
In particolare, essi sono potenzialmente riconducibili ad una trombosi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non mi pare proprio ma
Attraverso uno schermo certo non la posso visitare
Invece di scrivere qui vada dal
Suo Medixo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio per le tempestive risposte,

Consulterò sicuramente il mio medico con il quale ho già un appuntamento fissato.

Buona giornata e Grazie ancora