Valori pressione arteriosa

Buonasera Dottori,
Sono un ragazzo di 33 anni, ciclista e sportivo da sempre.
Purtroppo per svariati motivi sono leggermente ipocondriaco e tendo a somatizzare tanto ogni minimo sintomo che sento.
Soffro di reflusso ed ernia iatale che a volte mi scombussolano un po tutto.
Tendo a misurare la pressione una volta a settimana per 3/4 volte consecutive rilevando talvolta valori pressochè simili tra loro.
Nella prima misurazione è sempre leggermente piú alta e quindi 135/85 per poi nelle successive scendere a 120/80 o 118/82 o anche la minima la maggior parte delle volte sotto i 78/75.
Chiedo se sono valori normali o se devo fare qualche controllo in piú.
Faccio ogni anno visita medico sportiva agonistica con prova da sforzo su cicloergometro ed è tutto regolare tranne per un blocco incompleto focale di branca destro che mi hanno detto sia di facile riscontro e che non reca nessun problema, e quest'anno ho ripetuto due volte l'ecografia a distanza di 3 mesi per un minimo scollamento dei foglietti pericardici non quantificabile, dopo tre mesi la situazione era invariata e mi hanno dato l'idoneitá.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha dei valori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottor Cecchini, risposta prontissima come sempre, un'ultima cosa il fatto che io percepisca il battito cardiaco come se fosse intenso ma non nel senso che è veloce ma nel senso che lo sento forte e spesso lo sento anche nello stomaco è una mia impressione?