Spasmi al seno sinistro

Buongiorno.
Sono una ragazza di 23 anni e soffro parecchio di ansia.
Da qualche mese avverto spesso degli spasmi improvvisi al seno sinistro non dolorosi e non riesco a capire se si tratti del cuore o di spasmi muscolari. Il cuore mi sembra che mantenga un battito regolare controllando dal polso ma non ne sono sicuro.
Premetto che ho fatto diversi controlli a causa della mia ansia e non è mai risultato nulla di strano.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Okay mi scusi ma è un pensiero fisso che mi fa vivere molto male. Ultimamente mi è anche successo di avere un'extrasistole mentre facevo le scale dopo aver fatto un respiro profondo; inoltre nell'ultimo periodo la sera, in particolare dopo pasti pesanti, sento il cuore molto più veloce per anche due ore, ma forse si tratta di una questione di digestione. Posso quindi stare tranquilla per questi spasmi che sento? A volte li avverto anche al collo e mi sembra sempre come se sia il battito del cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
penso simceramsmfe che lei abbia necessità di un supporto psico terapeutico la,saluto,cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso