Dolore clavicola e braccio

Buongiorno, ho 45 anni, teombofilia ereditaria senza eventi.
Assumo clopidogrel e Formodual per asma.
Da ieri ogni tanto mi viene un dolore alla base del collo sx e anche braccio sx.
A volte mano sx.
Dura qualche minuto o qualche secondo e va via.
Ad aprile ho fatto ECG, troponina, ecocardio tutto nella norma.
Da allora non mi sono più controllata.
Sul braccio è un dolore tipo bruciante come muscolare. Sulla clavicola e un dolore circoscritto che come arriva va via completamente. Dura qualche secondo, stamattina qualche minuto. A volte sembra collegato il dolore clavicola mano, perché appena viene il dolore si estende alla mano.

Può essere un dolore di origine cardiaca?

Ovviamente il lato spaventa.

Grazie,
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Sono tipici dolori muscolari/nevritici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se La disturbo nuovamente. Le chiedo un.cpnsiglio per uno strano sintomo.
Due volte a distanza di un mese l'una dall'altra mi è successa una cosa strana e terrorizzante. Ero più o meno nello stesso contesto a lavoro e di colpo ho sentito arrivare un'estrasistole credo o cmq sentivo come un vuoto in gola o nel petto (è la sensazione che io ho di solito con le extrasistole ma adesso mi viene il dubbio che fosse altro). Cerco di rimanere calma ma invece mi succede di non riuscire più ad ingoiare saliva per qualche secondo con una bocca moooolto secca. Mi sembra di soffocare come se la lingua diventasse non mobile. Aspetto un secondo e passa. Sono andata da un otorino temendo un laringospasmo e lui mi ha fatto molto spaventare dicendomi che potevano essere tia perché secondo lui per qualche secondo avevo avuto disfagia e disartia e mandandomi da un neurologo. Mi ha chiesto se riuscivo a parlare in quei secondi ed io ho risposto che non lo sapevo perché ero spaventata e cercavo di deglutire. Ieri ho fatto visita neurologica che non ha riscontrato nulla di patologico e mi ha detto che era stata ansia. Lei pensa invece potrebbero trattarsi davvero di tia?
Sono molto terrorizzata che mi tornino e che io possa soffocare.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
È solo ststo un attacco di ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Anche io l'ho pensato. In entrambi i casi? Grazie dottore. Spero non ti succeda perché è spaventoso sul momento. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Il suo Medico potrà prescriverle una terapia ansiolitica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore. Era risucceda e non ti succeda, non mi permetterei mai. Grazie dottore. Buona giornata. Qui un caldo assurdo.