Referto angiotac con contrasto

Buongiorno, in seguito a ecografia occasionale ho scoperto di avere un aneurisma di tipo radice di 5, 4 mm ho fatto la prima visita e quindi proseguiro' per quanto riguarda l'aneurisma presso un centro di eccelenza a Torino.
La mia domanda, una pura curiosita', riguarda la parte dell'esito nel quale si dice che le ossa e i polmoni sono esenti da patologie.
Poiche' il mio medico mi e' sembrato un po' smarrito volevo chiedere se si tratta di un giudizio globale.
Lo chiedo perche' a dodici anni ho fatto una pleurite di cui non mi sono accorto, poi a venti anni di eta' per una visita di lavoro il medico mi ha chiesto se avessi fatto una pleurite quindi c'era o c'e'.
Inoltre ho fatto negli anni alcuni eco alle carotidi risultate pervie.
Mia mamma le aveva occluse in giovane eta e poi e' stata operata. La tac vede anche le carotidi?
Il mio cuore in se e' otttimo il cardilogo mi ha detto che pulsa potente Fe 62 e non ho in generale patologie apparenti.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
No la TC è mirata sul cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Mi scusi dottore, non le ho detto che nel referto e' riportato che c'e' l'aneurisma radice ma anche che il resto dell'arteria e' normale. Per cui ho pensato a tutto il torace. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Le carotidi non sono nel torace...
li mi aveva posto quel quesito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso