Dolore braccia durante attacchi di ansia/panico

Buongiorno dottori,
Scrivo per chiedervi un parere sulla mia situazione.
2 anni e mezzo fa ormai ho avuto un episodio di tpsv.
Da allora sono molto concentrata su tutto ciò che sento relativo al cuore.
Annualmente faccio ecg, ecocardio e holter 24h per stare tranquilla.

A parte extrasistoli rare e, in un occasione, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione (mi pare si chiamassero così) non è stato riscontrato altro.

Ho eseguito anche un test da sforzo, non si sono presentate extrasistoli.

Oggi vi scrivo in quanto ho una forte preoccupazione.
Soffro di ansia forte legata ad alcune specifiche situazioni e, quando mi trovo in una di queste, il mio cuore accellera molto e al contempo mi viene un intenso dolore e debolezza alle braccia, specialmente al braccio sinistro.
Il tutto scompare, lasciandomi talvolta indolenzita, appena mi tranquillizzo e il cuore rallenta.

Questo dolore alle braccia lo sento anche quando bevo alcolici, anche in piccole dosi.

Non prendo farmaci, solo pillola anticoncezionale.

Gli ultimi esami, emocromo e coaugulazione sono risultati tutti nella norma.

Ne ho parlato con la mia cardiologa ma non ha ritenuto di fare approfondimenti, pensando piuttosto ad un'origine nervosa di questi dolori.

Vorrei chiedervi cosa ne pensate in quanto quanto accade mi spavento moltissimo temendo un infarto.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A parte che alla sua età l
Infarto non esiste , quelli che lei descrive sono solo somatizzazioni ansiose

Buona domenica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso