Svegliarsi di notte con batti accellerato

Buongiorno a tutti, ho 41 anni e nell'ultimo anno ho perso 15 kg con la camminata, volevo porvi un problema che mi capita 1/2 volte l'anno, mi sveglio di notte con il battito accellerato (90/100) e il cuore sento batterlo forte anche poggiando la mano sul petto, mi dura 10/20 minuti per poi tornare alla normalità (60/65), ieri sera mi sono mangiato 2 cotolette (anche se sto seguendo un regime alimentare sano ogni tanto sgarro) infatti mi sono svegliato per andare in bagno... inoltre nell'ultimo anno sono stato 2 volte al PS, la prima volta perché a lavoro sono entrato in cella frigo senza giubbino e sono quasi svenuto (analisi, tac e ecg negativi, solo una forte sinusite) la seconda volta perché sono andato a camminare appena dopo pranzo e ho avuto un blocco della digestione (analisi e ecg negativi), scusate se mi sono dilungato ma volevo esporvi la situazione nel modo più dettagliato possibile.
Tornado a noi nei primi episodi di risvegli non ci ho dato peso ma adesso un po' mi preoccupa.

P.
S. in cella frigo adesso mi metto sempre il giubbino, lo scaldacollo e il cappello mentre a camminare vado sempre lontano dai pasti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Sono modesti aumenti della frequenza senza significato probabilmente legati alla attività onirica ( sogni)

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore e buona domenica