Aritmie percepibili senza ecg?

Buongiorno, chiedevo se fosse possibile percepire delle aritmie cardiache semplicemente poggiando la mano sul petto sentendo il proprio battito, mi capita abbastanza di frequente di sentire il mio cuore saltare dei battiti mentre lo ascolto e ho spesso dolori al petto che non riesco a spiegarmi, dite che sono paure infondate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
HJa qualche banaòe extrasistole come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Secondo lei dottore quante di queste exstrasistole sono normali in un giorno? Sono molto in ansia per il mio cuore perché purtroppo ho perso un mio parente vicino più o meno della mia età e non me ne capacito, non gli è stato mai rilevata in assoluto nessuna patologia cardiaca nonostante facesse dei controlli in quanto sportivo, ho moltissima paura di tutto ciò e non saprei come comportarmi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho scritto che ha delle banali extra come tutti noi...mia figlia di 23 anni ne ha 1810 al giorno...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso