Extrasistole o fibrillazione atriale?

Salve dottor Cecchini, sono un ragazzo di 22 anni molto ipocondriaco e ansioso.
Ero da 4 mesi nel panico più totale per il cuore e in questi mesi ho effettuato ECG, Holter 48h, Enzimi cardiaci perché son stato 2 volte al pronto soccorso, ecocolordoppler.
Tutto ok.
Ecocolordoppler con bradicardia sinusale fc50bpm ma mi hanno detto e anche voi mi avete rassicurato che é una cosa positiva avendo fatto sport eccetera.
Holter tutto ok solo che in quei 3 giorni ho avuto febbre che si é tolta solo poi con antibiotico zitromax (l'ho preso solo 2 volte in 2 giorni) Zitromax sempre usato da quando ero piccolo e quindi é uscita la frequenza cardiaca un pò alta a causa della febbre che non si toglieva mai.
Normale conduzione intro ventricolare, atriale 0 aritmie.
Con la psicologa e alprazolam stavo e sto uscendo da questo tunnel che non mi lasciava vivere Stasera mi metto sul letto dopo tanto tempo son rilassato e distratto e ho avuto per 4-5 secondi una sensazione di battito irregolare e velocissimo e subito ho pensato alla fibrillazione atriale o tachicardia ventricolare, mi ero convinto con l'holter ma adesso con questa sensazione tutte le mie certezze sono cadute.
Sono di nuovo convinto di avere fibrillazione o aritmia e dico é colpa dell'antibiotico e mi dispero perché la sensazione é stata davvero strana.
Per voi potrebbe essere?
Oppure potrebbe essere una banale extrasistole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Banali extrasistoli.
Eviti di assumere un antibiotico così potente per cretinate perché se un giorno ne avesse un bisogno serio ( ed polmonite ) probabilmente non funzionerebbe più

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso