Info referto

Salve ho effettuato un ecocardiogramma qualche giorno fa sotto consiglio del mio cardiologo che però è in ferie, mi hanno affidato uno a casa in ambulatorio che non mi ha dato alcuna indicazione a riguardo
Ventricolo sx:dimensioni interne nei limiti della norma, MOVIMENTO ANOMALO DELL SIV conservata funzione sistolica com Fe; 60%
Mitrale:lembi lievemente ispessiti ma non stenotici
Aorta: tricuspide semilunari ispessite non stenotiche aorta ascendente arco ed aorta addominale sovrarenale nella norma
Atrio sx di normali dimensioni
Sezioni destre: di dimensioni ai limiti alti conservata funziona sistolica.
in atrio dx presenza di sepimento non limitante l' emodinamica di non univoca interpretazione (rete di chiari -ipertrofia valvola Eustachio) paps ai limiti (25+5 mmhg)
Pratico attività fisica alternando sala pesi e ripetute brevi ad alta intensità, ho svolto un ECG un anno fa ed era tutto buono, cosa vuol dire movimento anomalo ed il resto è buono?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Mancano gli spessori del ventricolo sinistro . Per il resto non vedo motivo di preoccupazione.
Tenga presente che la pesistica è il peggiore sport per il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso