Ecocardiocolor doppler cardiaco a ripoo

Salve, sono una ragazza di 34 anni, ho effettuato in data odierna un ecocardiocolor doppler cardiaco a riposo e vorrei delucidazioni sul referto.

Mi é stata diagnostica una lieve insufficienza mitralica e minima insufficienza tricuspidale e polmonare.

Leggo poi la dicitura " aumentata mobilità del SIA in corrispondenza della fossa ovale, che appare assottigliatas in assenza di evidenti shunt al colore Doppler (con i limiti della metodica impiegata).

Potrei avere delucidazioni in merito?

Dovrei preoccuparmi?

La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
No,è un referto normale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio.
Ogni quanto dovrei fare gli eventuali controlli?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Alla sua eta' ogni 2-3 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio. Le auguro una buona giornata
[#5]
Utente
Se anche qualche altro medico può darmi la sua opinione ne sarei lieta di modo da placare la mia preoccupazione.
Cordiali saluti