Congestor 2,5

Buonasera.

A fine giugno, mi sono sottoposta a visita cardiologica (elettrocardiogramma, ecografia e, ieri, ho pure fatto un Holter di cui attendo risultato).
Il motivo della visita è che accuso delle tachicardie ed extrasistole ed infatti l'elettrocardiogramma ha evidenziato i battiti a 109.
L'ecografia, invece, ha evidenziato lieve insufficienza mitralica e atrio sinistro leggermente ingrandito.
È anche vero che io sono un soggetto ansioso e mio padre è affetto da cardiopatia dilatativa e porta i CRTD.

Per adesso, su prescrizione del cardiologo, sto assumendo Congestor 2, 5 mezza mattina e mezza la sera e, dalla prossima settimana, una compressa la mattina e mezza la sera per due settimane e poi una intera alle 8 del mattino ed un'altra intera alle 20 per altre due settimane.
Assumere congestor in quantità maggiori mi potrebbe dare problemi?
Ho 41 anni.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Mi pare che la dose sia esagerata.
Quante extra hanno riscontrato all'holter e di che tipo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso