Domanda extrasistole

Buonasera a tutti.

Sono Gionata, ragazzo del 2003 con diversi obiettivi nella vita, però al momento in stand by per delle maledette extrasistole.

Prima di presentarmi per le prove fisiche di un concorso mi è stato richiesto un certificato agonistico che prontamente ho provato a recuperare.

Il centro dove ho effettuato le prove agonistiche mi ha momentaneamente sospeso dall'agonismo.

Mi hanno detto di essere positivo alla prova da sforzo per delle extrasistole da sforzo e mi hanno chiesto holter, esami del sangue eco e RM con contrasto.

Ho fatto tutte le analisi da loro richieste " eco/ esami del sangue e RM negative.

RM dice:
DESCRIZIONE MORFO-FUNZIONALE
SEZ SX: ATRIO SX NON DILATATO.
Assenza versamento pericardico

AREA 4c: 21 Cm
-Valvola Mitrale: continente.

-Ventricolo Sx: dimensioni cavitarie aumentate, cinesi regionale normale; funzione sistolica nei limiti della norma.

VolTDi: 124 ml/M2.

VolTSi: 42 ml/M2
Svi: 81 ml /M2.

Massa i: 45 gr/M2

Fe 66%
Aumento tarbecolatura endocardica a livello dei segmenti apicali e laterali medi.
(Magg 2 rapp endocardio- miocardio).

Sezioni Dx.

-atrio dx non dilatato.

Valvola tricuspide: continente.

Ventricolo dx: dimensioni cavitarie ai limiti superiori della.
norma con normali funzioni sistolica globale.

VolTDI: 105
voltsi: 36

FE- 65 %

HO SEMPRE FATTO SPORT DI RESISTENZA, NUOTO, CORSA E BICI.

MI HANNO DETTO CHE È TUTTO NELLA NORMALITÀ, MA VOLEVO UN VOSTRO CONSULTO
Valvola aortica: non stenotica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha un cuore aumentato di volume causato dall intenso sport che ha praticato che come vede bene non fa

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma quindi dottore rischio qualcosa oppure posso stare tranquillo?

Mi hanno parlato imi cardiologi di cuore d'atleta essendo anche Bradicardico.
Sono preoccupato