Extrasistoli al polso

Buongiorno a tutti i medici, avrei bisogno di un parere per quanto riguarda un sintomo.

Toccandomi il polso ho iniziato a contarmi i battiti giusto per sapere quanti ne avessi, non erano velocissimi ma comunque abbastanza altini forse sui 100, mentre li sentivo per un paio di secondi circa non ho sentito il battito sul polso per poi risentire il battito ma un po più lento di prima.
È possibile che si sia trattato di extrasistoli?
Oppure secondo voi c'è un altra spiegazione per la quale non ho sentito il battito per quei due secondi circa?
Ho fatto tre holter in un anno, sempre normali con al massimo 5 extrasistoli ventricolare e una decina sopraventricolari.
Puo essersi trattato di un aritmia pericolosa?
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha una ventina di anni ed ha già inviato una trentina di post sempre relativi alla frequenza .
Quindi lei ha un problema
Psicologico che va curato con uno specialista
Il
Fatto che lei talora non avverta il battito extrasistoli o ma solo
La pausa post extrasistolica è del tutto fisiologico

Buona domenica cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,La ringrazio per la risposta, è gentilissimo. Avrei una curiosità da chiederle, anche se non ho sentito il battuto per due secondi si è trattato di una serie di extrasistoli? Oppure in quel paio di secondi può essersi trattato anche di altro magari anche pericoloso? Ripeto dottore,ho fatto tre holter in un anno l'ultimo a marzo ed era tutto apposto. Spero ij una Sua risposta. Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha avvertito la pausa post extrasistolica
con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Carissimo Dottore La ringrazio per la risposta e mi scuso se ne approfitto della Sua pazienza, avrei bisogno di un chiarimento. Ieri sera durante la notte non ricordo nemmeno cosa mi sia successo ma nel dormiveglia non ricordo se ho avvertito extra per poi subito dopo addormentarmi senza accorgermene oppure mentre ero nel dormiveglia mi sono sentito i battiti e all'improvviso non li ho avvertiti e quindi ho avuto qualche aritmia per poi essermi addormentato di colpo...insomma ho paura di aver avuto qualche aritmia pericolosa, per questo domani eseguirò il mio quarto holter nel giro di pochi mesi, gli altri hanno dato tutti un esito negativo, secondo Lei è probabile che io abbia avuto qualcosa l'altra notte? Oppure si tratta solo di ansia e ossessione? Se si, possibile che negli altri holter non sia mai risultato nulla? Spero in una sua risposta dottore, non so se può tranquillizzarmi ma almeno rispondermi. Cordialità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei ha bisogno di mettersi nelle mani di uno specialista dell ansia .
Io alla sua età la sera avevo altri interessi che starmi a sentire il polso

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Dottore ha ragione ho messo l'holter domani lo tolgo e venerdì ho i risultati, il pensiero che possa essere svenuto a causa aritmica mi spaventa, soprattutto perché mi è sembrato nel dormiveglia di avvertire exttasistoli e poi crollare improvvisamente, se effettivamente fossi svenuto nell'holter ci sarebbe un'alta probabilità che in 24 ore esca qualcosa che faccia capire se magari sia svenuto davvero? Ho fatto tre holter, quattro elettrocardiogrammi e visita cardiologica in pochi mesi,tutto ok, se avessi avuto svenimenti a causa di aritmie qualcosa si sarebbe visto? Spero possa rispondermi. Vorrei stare tranquillo fino a quando mi danno i risultati. Cordialità.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Rilegga il mio post n 5

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Dottore Lei ha ragione che il soffro di ansia e devo farmi curare, ma le avevo chiesto solo se l'altra sera potevo essere svenuto e avendo fatto tre holter tutti negativi se avessi avuto questi svenimenti si sarebbero visti in questi holter , ora ne sto facendo un altro , solo questo volevo sapere se in base a come le ho raccontato i sintomi io possa essere svenuto. Lasciando stare l'ansia. La ringrazio. Cordialità.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei non può eseguire un holter alla settimana.
Deve curare il suo problema ansioso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Sono mesi che ho paura di questi svenimenti, basta semplicemente che mi distraggo un attimo e penso di averne avuto uno per questo faccio gli holter, però ripeto l'altra notte ho sentito le extra e poi di colpo subito sono crollato, per questo penso allo svenimento perché mi ricordo che avevoalzato la testa dal cuscino per sentire extra poi il vuoto la mia fidanzata mi ha detto che poi ho abbassato la testa sul cuscino diciamo di colpo e allora per questo ho pensato di essere svenuto. Spero possa rispondermi su questo, la ringrazio. Cordialità.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Rilegga il
Mio post n 5

PS RICEVERÀ QUESTO MESSAGGIO ALL INFINITO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso