Elettrocardiogramma holter 24 ore

Buongiorno, da qualche mese ho la sensazione si sentire qualche extrasistole (un tonfo al cuore che per istinto mi fa uscire un colpo di tosse).
Premetto che soffro di ipertensione da quando avevo 22 anni ed assumo perindopril e Amplodipina 10/5mg.

A fronte di ciò ho eseguito un ecocardiogramma dove è risultato tutto ok ed un elettrocardiogramma holter 24 h.

Dall’esito dell’holter è emerso questo:
Ritmo sinusale e aritmia sinusale.
Frequenza media 69 (46-133): Non pause patologiche.
Rarissime extrasistoli sopra ventricolari (6).
Rarissime extrasistoli ventricolari (2), una tripla.
Non modificazioni ST significative per fatto ischemici transitori.

Vi chiedo gentilmente se è tutto ok e se l’extrasistole ventricolare tripla risulta pericolosa.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
HA un Holter normalissimo

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille per il riscontro.
Anche L’extrasistole ventricolare tripla non è nulla di cui preoccuparsi?
Grazie ancora e buona domenica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Si non si preoccupi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso