Tachicardia atriale focale

Salve cos’è la tachicardia atriale focale?
Può essere pericolosa?

Rientra nelle tachicardie parossistiche sopraventricolari o non c’entra nulla?
Grazie mille a chi mi risponderà.

Sono un po’ ansiosa, vorrei capirci meglio, gentilmente perché fino ad oggi nonostante le visite ho capito veramente poco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sono aritmie TOTALMENTE benigne

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok mi è stato detto che posso arrivare anche a 250 battiti ma rimanere comunque innocue..
È vero ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Guardi 250 bpm è una frequenza talmente elevata che sarebbe sdraiata a terra boccheggiando

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Sicuramente lo immagino anche quando mi è arrivata a 190 stavo malissimo.
Però è una cosa che mi ha detto l’ Aritmologo.
Dice anche se arrivasse a 250 non è comunque mortale questo tipo di tachicardia.
La pensa così anche lei ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Non penso possa arrivare a 250 il nodo del,seno e poi il ritmo sinusale non è mai pericoloso

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie tante