Pausa cardiaca o altro?

Buon giorno dottori.
Mi trovavo sdraiata sul lato destro quando improvvisamente ho avvertito delle exstrasistoli e poco dopo una tachicardia non eccessiva ma abbastanza fastidiosa.
Nel mentre che contavo i bpm ho avvertito dal polso come se il cuore avesse saltato un battito, vi faccio un esempio, come se stesse per battere ma poi ha saltato il battito e in quel momento è sembrato come se avesse tipo vibrato (avevo le mani sulla fossetta giugulare quindi percepivo molto bene i battiti) :
BUM-BUM __Brr__ -BUM-BUM

Nel mio ultimo Holter sono solo due le pause ma si sono verificate nel sonno rispettivamente di 2. 1 e 2. 2 secondi quindi inferiori a 2. 5. ECG standard sempre nella norma l’ultimo l’ho fatto un mese fa ed un ecografia che rileva solo un rigurgito bicuspide??
?
Scusate se l’ho mal scritto è preoccupante?
Escludendo la possibilità di trattasse dí exstrasitoli perché ormai le conosco benissimo:) Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono banali extrasistoli di cui lei avverte con fastidio fisiologiche pause post extrasistoli ne

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore.. più che altro io in quel momento stavo ascoltando il battito ed era tutto normale, solo che quando mi aspettavo un’altro battito è come se il cuore non l’avesse fatto non ho avvertito tonfi o altro e neanche fastidi al petto, stavo semplicemente ascoltando il battito per contarlo e all’improvviso è come se un battito non l’avesse fatto per poi riprendere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Perché le la extra e' molto anticipata non può avvertirla al polso mentre avverte la pausa post extrasistolica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buon giorno dottore. Grazie per la risposta. Più che altro non avevo pensato fosse correlato alle exstrasitoli perché quando le percepisco avverto comunque un battito strano come uno spasmo del cuore qualcosa di simile. Un tonfo una vibrazione non so come spiegarmi e non una pausa.. un Holter che feci tempo fa ne segnalo due superiori a 2 secondi ma nel sonno quindi nel referto non c’erano patologie scritte potrebbe trattarsi di qualche BAV o posso stare serena?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
vuole,sentirsi malata per forza?
è un suo diritto piangersi addosso
Ma non ha niente

con questo la,saluto e nonmle rispondero piu sulle sue ossessioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ma certo che no figuriamoci dottore non sono ossessionata con le patologie.. sono solo preoccupata per la mia salute in modo sano. Non eccessivo. L’ultima mia domanda era la seguente, come detto all’inizio del consulto stavo misurando i battiti di una tachicardia improvvisa. Siccome capita frequentemente e nel Holter c’erano valori alti in alcune circostanze ma nessuna traccia ecg ( perché suppongo sia a ritmo sinsulae e quindi il cardiologo stesso potrebbe averla considerata una tachicardia da normali attività fisiche ) volevo chiederle, siccome spesso anche se sto seduta, se sto cenando improvvisamente mi sento un farfallino nel petto come se il cuore battesse improvvisamente velocemente e come viene questa tachicardia se ne va ( la durata è variabile ) e nel mentre ho sintomi come confusione, ansia, e un po’ mancanza di fiato.. potrebbe trattarsi di tachicardia da rientro nodale? In tal caso è pericolosa? Suppongo sia inutile un ulteriore Holter dato che da quel che ho capito l’ecg durante questa tachicardia è sinusale cosa mi consiglia di fare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
potrebbe trattarsi di tachicardia da rientro nodale? In tal caso è pericolosa?

Lei a 20 anni parla di queste cose perche è ossessionata e va su Internet a cercare diagnosi bislacche
Io alla sua età avevo altri interessi
la saluto,definitivamsmte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso