Tornare a fare sport

Gentilissimo dottor Cecchini.

È da un po' di tempo che le sue risposte, i suoi consigli, insieme all' adeguata terapia, mi stanno aiutando tantissimo ad uscire da questo tunnel che dura da tempo.

Uno dei miei blocchi più grandi è quello di tornare a fare sport.
Vorrei partecipare ad un torneo di calcio che si tiene tutti gli anni nel mio paese al quale io partecipavo tutti gli anni essendo uno sportivo.

Ho delle paure che mi fanno pensare al cuore, al caldo, mi fanno formulare una marea di domande.

Non vorrei, come solito fare, 100 accertamenti.

Posso divertirmi come tutto il resto dei ragazzi senza correre rischi a livello cardiaco, pur non essendo allenato e soggetto ad attacchi di panico (ben gestiti e quasi superati ma sempre pronti a farsi sentire soprattutto quando ci sono emozioni, temperature alte e come detto sopra, sport.

La.
rimgrazio e le rifaccio i miei più sentiti complimenti per la professionalità e GENEROSITA.
GRAZIE! ! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Può tornare a fare sport, senza problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore .
Quindi non mi faccio spaventare da qualche palpitazione/ extrasistole , che puntualmente con l emozione si presenta?

Le.auguro una serena estate . Grazie ancora . Buon lavoro .