Risonanza al cuore con esito : vs con funzione sistolica globale ai limiti inferiori della norma

Salve, dopo una visita cardiologica a mio figlio, età 35 anni, peso 80kg, altezza 1.95, sotto sforzo gli é stato consigliato di fare una risonanza al cuore.
Riporto esito conclusioni:

CONCLUSIONI
Moderata dilatazione del VS con funzione sistolica globale ai limiti inferiori della norma.

LE del miocardio VS a distribuzione intramiocardica (mid-wall) a livello della parete inferiore distale e del setto distale, ad aspetto sfumato (mild-enhancement) a livello della parete anterolaterale basale, inferolaterale basale, inferiore basale (pattern non ischemico) compatibile con esiti fibrotici intramiocardici.

Si tratta di miocardite?
Potrebbe esser stata causata dal covid?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sembrerebbe che avesse avuto una miocardite.
Ripeta l esame tra 3-6 mesi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso