Fame d’aria continua e persistente, quali potrebbero essere i casi cardiologici connessi?

Buongiorno dottori/sse ho 23 anni accuso da un mese una mancanza d’aria, certamente leggera ma sempre presente, non mi impedisce di svolgere le mie attività quotidiane, però è come una palla al piede che non va via, le mie analisi del sangue sono buone, ho fatto un elettrocardiogramma in farmacia buono, sono una persona serena e tranquilla.
Patologie?
Soffro di reflusso e sono allergico, mai avuto problemi tranne qualche rinite allergica, intolleranza al lattosio e basta.
Non saprei in quale ambito associare questo mio disturbo, cardiologico?
gastroenterologico?
Pneumologico?
psicologico?
Qui penso che solo un medico con esperienza mi potrá proporre la giusta soluzione grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Se vuole tra nquillizzarsi esegua un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Guardi se lei mi dice che con l’elettrocardiogramma fatto in farmacia posso stare tranquillo per me va bene così. Mi scusi ma se ci fosse stato un eventuale problema al cuore sarebbe stato riscontrato già nell’ elettrocardiogramma giusto? Come mi consiglia di procedere nel risolvere tale problema poiché persiste? Sento anche una pressione parte sinistra zona cuore stomaco non so.grazie tante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Ha eseguoit l'ecocolordooppler cardiaco come le ho consigliato?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso