Dolore alla zona clavicolare del petto sinistro

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo atleta di 21 anni, peso 85 chili e ho una massa grassa del 13.5/14% e mi alleno regolarmente sia in palestra che in atletica leggera 5 volte a settimana.
Ultimamente soffro di un dolore intermittente non troppo intenso alla zona clavicolare del petto sinistro.
Premetto che sono un soggetto che in passato ha sofferto d'ansia e col tempo si è attenutata.

Ho fatto il mese scorso analisi del sangue (con colesterolo HDL a 50 e LDL a 72), ecg da sforzo e l'anno scorso un ecocolordoppler cardiaco e sono usciti tutti buoni.
Tuttavia, quando mi alleno (o meglio quando faccio sport in generale), non sento alcun dolore e ciò mi porta a pensare che sia un problema di natura psicosomatica, ma non essendo un dottore non posso esserne sicuro.
La paura di avere un infarto o cose simili mi terrorizza.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Nessuno dei suoi sintomi per tipo e durata fanno sospettare una coronaropatia che alla
Sua età non esiste

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore. Cosa mi consiglia per far recedere questo dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Banali
Antinfiammatori come tutti noi .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio Dottore, le auguro una buona giornata.